mercoledì 2 settembre 2009

Il dono del sacerdozio


Molto tempo fa, così come recitano le Scritture, Nostro Signore disse: la messe è tanta e gli operai sono pochi. Pregate il padrone della messe perché mandi più operai. E’ passato ormai tanto tempo, ma la situazione rimane la stessa o anche peggiore, giacchè dai mezzi di comunicazione ci rendiamo conto che oggi la carenza di sacerdoti è urgente. Sarebbe opportuno riflettere su che cosa ho fatto io concretamente per fare mandare più operai nella messe del Signore. Se è certamente vero che la prima azione da fare è la preghiera,domandiamoci: io ho pregato semplicemente per avere più sacerdoti o perché anche da casa mia escano sacerdoti?I sacerdoti sono persone normali che vengono fuori da altrettanto normali case e famiglie cristiane. Se noi non indichiamo ai bambini sin da quanto sono in tenera età che il sacerdozio ministeriale è una magnifica missione al servizio di Dio, ...


... sarà certamente molto più complicato che i giovani sentano successivamente il richiamo di Dio. Preghiamo dunque per avere più sacerdoti e specialmente sacerdoti buoni e santi.

Padre Ernesto Maria Caro


fonte PONTIFEX

Nessun commento:

Posta un commento